Silvina Aguera

Silvina Aguera ha alle spalle un percorso formativo che, prima di sfociare nel Tango, nasce dalla danza classica e passa attraverso le danze folcloristiche argentine.

Si avvicina ufficialmente al Tango nel 1995 frequentando la famosa scuola di danza del Centro Culturale nella provincia si Santa Fe.

Gli anni passano e la sua crescita professionale prosegue attraverso gli studi intrapresi nella capitale argentina insieme a Roberto Herrera; completandosi con l’acquisizione di elementi tecnici che scaturiscono dalla collaborazione con Igor Gopkalo (insegnante e ballerino al Teatro Colòn) e con Carina Passaglini (insegnante di danza classica e moderna).

Continua a perfezionarsi e ad affinare la propria tecnica affidandosi, periodicamente, alla supervizione dei grandi maestri argentini Gabriel Angio e Natalia Games.

Prima di approdare in Italia è stata insegnante (in coppia) con Sebastian Romero per diversi anni, in diverse città della patria Argentina e poi a Buenos Aires dove ha tenuto lezioni presso il Club Social “Rivadavia” del Barrio de Flores e nella milonga “Re-Fa-Si” del Barrio del Congresso.

Dal 2022 risiede in Italia; prima a Milano e poi a Cremona dove dal 2006 (in collaborazione con La Compagnia Del Tango di Cremona) insegna con regolarità nel capoluogo della provincia Cremonese.

Contattaci ora per fissare una lezione di prova