Riccardo Ongari
Riccardo Ongari è un appassionato ballerino che ha iniziato a danzare sin da quando aveva 10 anni.
La sua carriera ha avuto inizio nello studio e nella pratica di diverse discipline della Danza Sportiva, ottenendo risultati eccezionali. Tra i suoi successi si annoverano i titoli di Campione Italiano Internazionale di Danza Standard nel 1986, 1987 e 1990, nonché il titolo di Campione Italiano Master di South American Show Dance nel 2006.
Oltre ad essere un ballerino di talento, Riccardo Ongari è anche un Maestro Professionista con diplomi in 8 discipline della Danza Sportiva. In passato, ha anche ricoperto il ruolo di giudice per la Federazione italiana Danza Sportiva (F.I.D.S.). Nel 2008, ha intrapreso lo studio delle Danze Argentine, iniziando con insegnanti italiani e successivamente apprendendo dai Maestri Argentini. Da allora, si è dedicato completamente all’insegnamento delle diverse discipline di danza e alla preparazione di spettacoli.
Attualmente, balla in coppia con Silvina Aguera, e insieme continuano a perfezionare il loro stile sotto la guida del Maestro argentino Angel Coria.
Ecco alcuni dei risultati ottenuti da Riccardo Ongari e Silvina Aguera nel Tango Argentino:
- Campioni Italiani professionisti nel 2012
- Campioni del mondo IDO nel 2010
- Vice Campioni Europei IDO nel 2010
- Vincitori della Coppa Italia nel 2011
- Finalisti al II, III e VI European Tango Championship a Buenos Aires
- Vice Campioni italiani al II Campionato Italiano Tango & Festival nel 2013 a Buenos Aires
- Finalisti al III Campionato Italiano Tango & Festival nel 2014 a Buenos Aires