la compagnia del tango

GLI INSEGNANTI
SILVINA AGUERA, ANGEL FABIAN CORIA, YAILET SUAREZ Y JULIO ALVAREZ, ANNASTELLA FIORE Y ANDREA PALLANTE DA SETTEMBRE 2015
MARCELO BALLONZO E SILVINA AGUERA dal settembre 2010 a giugno 2015
MARCELO BALLONZO ballerino professionista argentino di Buenos Aires, inizia a conoscere il mondo del tango nel 1993 come allievo e assistente di Juan Carlos Copes, insegnante e coreografo di grande rilievo mondiale. Prosegue la sua esperienza con diversi maestri, collaborando come assistente del M° Leandro Filardi e proseguendo il lavoro con José Vázquez "Lampazo". Nel 1996 esordisce come ballerino nei teatri e nelle milonghe più famosi di Buenos Aires ed è stato in compagnie dividendo il palco con i personaggi più riconosciuti del mondo tanguero. Ha intrapreso diverse tournée che lo hanno portato in Cile, Uruguay, Brasile, Panama, Venezuela, Spagna, Italia e Francia. Ha diretto corsi in Venezuela dove ha formato la compagnia "Tango por Tango" con la collaborazione di María José Mentano e Susana Rinaldi. Con la stessa compagnia vince il prestigioso "Premio Nacional Venus de oro". Si afferma in Italia nellanno 2005 come insegnante e ballerino coreografo, collaborando in esibizioni e stage con vari gruppi di ballerini di tango. . .
SILVINA AGUERA 
ha alle spalle un percorso formativo che , prima di sfociare nel tango nasce dalla danza classica e passa attraverso le danze folcloristiche argentine.
 Silvina, frequenta la scuola di tango del Centro Culturale di Santa Fè, sotto la guida del grande ballerino Raul Bravo.
La sua crescita professionale prosegue attraverso gli studi intrapresi nella capitale argentina con Roberto Herrera e si completa con la acquisizione di elementi tecnici che scaturiscono dalla collaborazione con Igor Gopkalo, insegnante e ballerino al Teatro Colòn e con Carina Passaglini, insegnante di danza classica e moderna. Continua a perfezionarsi e ad affinare la propria tecnica affidandosi, periodicamente alla supervisione dei grandi maestri argentini Gabriel Angio e Natalia Games.
Prima di approdare in Italia, è stata insegnante in coppia con Sebastian Romero per diversi anni nella patria Argentina in diverse città e poi a Buenos Aires dove ha tenuto lezioni presso il Club Social “Rivadavia” del Barrio de Flores e nella milonga “Re-Fa-Si” del Barrio del Congreso. Dal 2002 risiede in Italia prima a Milano poi a Cremona dove dal 2006, in collaborazione con la “Compagnia del tango” di Cremona insegna con regolarità nel capoluogo della provincia cremonese, presso la palestra di via Caprera 21 situata nel quartiere Zaist.
www.silvinaaguera.com
 
 
SEBASTIAN ROMERO E SILVINA AGUERA

dal gennaio 2006


Sebastian Romero
cresciuto in una famiglia di musicisti e nipote del bandoneonista e compositore Roberto Romero, si appassiona alla cultura tanguera e, prima di sviluppare l'aspetto del ballo, ne approfondisce gli aspetti musicali, storici e letterari.
 
Silvina Aguera
ha alle spalle un percorso formativo che , prima di sfociare nel tango nasce dalla danza classica e passa attraverso le danze folcloristiche argentine.
 
Silvina e Sebastiàn iniziano a ballare insieme nel 1995, frequentando la scuola di tango del Centro Culturale di Santa Fè, sotto la guida del grande ballerino Raul Bravo.
La loro crescita professionale prosegue attraverso gli studi intrapresi nella capitale argentina con Roberto Herrera e si completa con la acquisizione di elementi tecnici che scaturiscono dalla collaborazione con Igor Gopkalo, insegnante e ballerino al Teatro Colòn e con Carina Passaglini, insegnante di danza classica e moderna. Continuano a perfezionarsi e ad affinare la propria tecnica affidandosi, periodicamente alla supervisione dei grandi maestri argentini Gabriel Angio e Natalia Games.
Prima di approdare in Italia, sono stati insegnanti per diversi anni nella patria Argentina in diverse città e poi a Buenos Aires dove hanno tenuto lezioni presso il Club Social “Rivadavia” del Barrio de Flores e nella milonga “Re-Fa-Si” del Barrio del Congreso.Dal 2002 risiedono per la maggior parte dell'anno a Milano dove tengono regolarmente corsi.
 
Dal 2006, in collaborazione con la “Compagnia del tango” di Cremona insegnano con regolarità nel capoluogo della provincia cremonese, presso la palestra di via Caprera 21 situata nel quartiere Zaist.
WALTER CARDOSO E MARGARITA KLURFAN
dal settembre 2002 al dicembre 2005




| La Compagnia Del Tango Cremona sede corsi Via Caprera 25 | telefono c/o studio commerciale 0372/25223 fax 0372/413707 | admin | site by metaping |